Sistemi Energetici: conferito dal Rotary Club Foggia il XXIII Premio Spiga d'Oro

Si è svolta sabato 22 maggio 2025, presso il KmetroVerde, la cerimonia di consegna del Premio "Spiga d'Oro" al fondatore e Amministratore Unico di Sistemi Energetici, ing. Marcello Salvatori.

L'importante riconoscimento, promosso dal Rotary Club Foggia, viene assegnato ogni anno a personalità o imprese che si sono distinte per il loro impegno nel valorizzare il territorio e il proprio patrimonio di risorse. Quest'anno la Commissione formata dalla Presidente del Rotary Club Foggia Monica Bonassisa e dal Delegato del Premio Francesco Caroprese, unitamente ai componenti Stefano Aquilino, Giovanni Campanella, Francesco Corvelli, Domenico Di Bari, Domenico Frisoli e Francesco Scaltrito, ha deciso di assegnare la XXIII Spiga d'Oro a Sistemi Energetici "per l'impegno nel promuovere nuovi modelli di sviluppo e di crescita del territorio nei settori chiave della "Green Economy", aprendo nuovi orizzonti e prospettive di lavoro ai nostri giovani, unici protagonisti del futuro di tutti noi." è quanto si legge nella motivazione del Premio.

L'evento ha visto la partecipazione, tra gli altri, della Sindaca di Foggia Maria Aida Episcopo e del Presidente della Commissione Ambiente Giovanni Quarato.

 


 

 


 

Sistemi Energetici: Premio BPER Banca “Valore Impresa 2025”

Lunedì 5 maggio a Bari, presso il Teatro Petruzzelli, si è svolta la terza tappa del nuovo roadshow "L'Economia d'Italia" organizzato dal Corriere della Sera, sponsorizzato da BPER Banca, evento che racconta il tessuto economico italiano, le sue imprese d’eccellenza e le sfide del futuro.

Nel corso dell’evento, l' Amministratore Unico di Sistemi energetici, Ing. Marcello Salvatori, è stato insignito del Premio BPER Banca “Valore Impresa 2025”. Si tratta di un importante riconoscimento dedicato alle imprese che si distinguono per capacità innovativa, visione strategica e modelli imprenditoriali solidi e sostenibili.

 


 

Un Nuovo Capitolo per Sistemi Energetici S.p.A.: ingresso in Azienda dell'Ing. Francesco Salvatori

Oggi celebriamo un doppio traguardo: il brillante conseguimento della laurea di Francesco e il suo ingresso ufficiale nella Sistemi Energetici S.p.A.

Insieme al nostro founder, l’Ing. Marcello Salvatori, Francesco porta con sé non solo le competenze e la determinazione di una nuova generazione, ma anche una visione innovativa e una profonda passione per l'innovazione e la sostenibilità, valori che guidano ogni nostro progetto.

Questo momento rappresenta l’unione perfetta di tradizione e innovazione, garantendo la continuità del nostro impegno e aprendo nuove prospettive di crescita.


Marcello Salvatori

premiato con l'Argos Hippium

Nella suggestiva cornice della Basilica di Santa Maria Maggiore di Siponto, Marcello Salvatori, amministratore unico della Sistemi Energetici S.p.A., ha ricevuto con grande orgoglio il riconoscimento Argos Hippium, un premio al talento e all'impegno di chi in Italia e nel mondo si è fatto strada senza mai dimenticare le proprie radici.



 


Articolo l'Attacco 30 Marzo 2023